Armando Tamanini

Sono un ingegnere in pensione da luglio 2020, mi sono occupato in passato e ora di volontariato. Ho svolto attività di ingegnere libero professionista nel settore ambientale per un breve periodo, poi ho lavorato come dirigente in una industria alimentare per 42 anni con ruoli di responsabilità nelle Operations e ho realizzato la ricostruzione dello stabilimento dopo un furioso incendio nel 2020. Sono stato e sono tuttora direttore scientifico per i progetti di ricerca industriale dell’azienda dove ho operato.

Sono stato vice Sindaco e Sindaco del mio paese per dieci anni, Consigliere comunale per circa vent’anni, consigliere e poi Presidente di una società sportiva dilettantistica. Sono stato Consigliere di Federmanager per tredici anni e vice Presidente per tre anni.

Collaboro da volontario con il CUAMM – Centro Universitario Medici Missionari – nella realizzazione di progetti nel campo ospedaliero in Africa.

Collaboro con una ODV del mio paese – Solidarietà Vigolana – sponsorizzando interventi di solidarietà sociale in Italia ed all’estero.