Cooperativa Comin

La Cooperativa Sociale Comin è nata nel 1975, a Milano, con lo scopo di realizzare interventi educativi a favore di bambini e famiglie in difficoltà.

Comin, nel corso degli anni di attività, ha affiancato ai suoi settori tradizionali d’intervento, anche attività di promozione dell’affido familiare, del benessere e della coesione sociale per i giovani e per le famiglie con attenzione particolare agli stranieri e alla prima infanzia.

Oggi la Cooperativa conta 240 soci e ha un fatturato anno di oltre 6 milioni di euro.

Il gruppo di lavoro di ManagerNoProfit ha affiancato la Cooperativa fornendo:

  • la consulenza immobiliare per il progetto Com’in Casa – Housing, relativo alla creazione ed all’avvio gestionale di un sistema integrato di alloggi e strutture di ricettività temporanea in uno stabile a Rozzano, a poche centinaia di metri dalla sede dell’Istituto Clinico Humanitas. Il supporto fornito è stato sul preliminare del contratto di locazione, sul regolamento condominiale, sulle tabelle millesimali e sulle pratiche necessarie per le autorizzazioni per la realizzazione di un impianto geotermico per il riscaldamento e il raffrescamento di tutto l’edificio;
  • il supporto alla ridiscussione degli affitti;
  • la ricerca di sinergie nei costi con altre Cooperative con cui Comin ha stretti rapporti.

Per maggiori informazioni:  www.coopcomin.org