PER LE ASSOCIAZIONI

ATTIVITA’ DEDICATE

ANALISI DEI BISOGNI

Ascoltiamo i responsabili delle Organizzazioni No Profit con orecchio esterno per svolgere un’analisi dei bisogni con l’intento di migliorare le aree che desiderano rafforzare. Proponiamo poi gli interventi ritenuti opportuni utilizzando le molteplici professionalità della nostra Associazione, col fine di aiutare a trovare soluzioni per risolvere le criticità, grazie anche alla complementarità dei nostri professionisti e alla loro capacità di fare rete.

PROGETTI SPECIALI

Sviluppiamo per le Organizzazioni No Profit progetti specifici (in ambito socio-assistenziale, socio-economico, socio-sanitario, socio-ambientale e socio-educativo) sostenibili ed eventualmente interconnessi tra loro. Curiamo sia la fase di elaborazione dei progetti, seguendone la coerenza con gli obiettivi, sia la fase di esecuzione.

FORMAZIONE

Mettiamo a disposizione delle Organizzazioni No Profit interessate momenti di Formazione e discussione collegiale, di preferenza presso le loro sedi, su argomenti di specifico e vitale interesse per le stesse, con la disponibilità a impegnarci nel “mentoring” delle risorse umane da loro selezionate.

Le competenze dei nostri ManagerNoProfit:

 MOTIVAZIONE E TEAM BUILDING NEL VOLONTARIATO

La chiave fondamentale della gestione del mondo del volontariato è la motivazione dei volontari e la capacità di creare e mantenere efficienti team all’interno delle associazioni. Questo laboratorio di formazione ha lo scopo di:
–  individuare il grado di soddisfazione dei volontari, stabilire metodi e piani operativi per misurare periodicamente e mantenere alto il livello di motivazione dei volontari
–  creare una base per un solido team tramite l’ottenimento di impegni che ” vengono dal cuore”.

  OTTIMIZZAZIONE E CONTENIMENTO DEI COSTI, AUTOSOSTENIBILITA’

Tale laboratorio è rivolto ad amministratori, consiglieri e/o personale amministrativo di Organizzazioni No Profit che, in relazione all’attività svolta, sono interessati a migliorare l’andamento dei costi attraverso la pianificazione, il controllo e l’ottimizzazione degli stessi, o che abbiano maturato coscienza della necessità di rendere auto sostenibili le attività della loro Organizzazione.

 LABORATORIO DI COMUNICAZIONE

Questo laboratorio intende fornire sostegno alle Organizzazioni No Profit che hanno l’esigenza di implementare la comunicazione ma non hanno la possibilità di dedicare risorse economiche e umane allo sviluppo di un Progetto di Comunicazione Integrata e alla gestione delle attività continuative necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati.

 SEMINARIO CONOSCITIVO DELLE NUOVE TECNOLOGIE INFORMATICHE

Tale laboratorio intende creare una basilare conoscenza e consapevolezza dei nuovi strumenti tecnologici oggi disponibili per analizzare il loro migliore e più semplice utilizzo ai fini dei principali obiettivi di una Organizzazione No Profit. Il laboratorio può dar luogo, successivamente, alla pianificazione di ulteriori laboratori operativi più approfonditi sugli strumenti prescelti.

Sei interessato alle nostre attività?

Fai parte di un’Associazione e vorresti conoscere meglio il mondo di ManagerNoProfit? 

Back to Top