Novità dal terzo settore

23 Dicembre

Novità dai bandi di finanziamento

Rights Equality and Citizenship – Bandi 2020 (varie scadenze) Politiche europee nel campo dell’istruzione (scad. 21/04/2020) Contributi per la lotta al tumore al seno (scad. 15/01/2020) Altri bandi ….

Leggi l'articolo

Eventi per i soci

GIOVEDÌ 30 gennaio h 14:00
 
Riunione PLENARIA.
Tutti i Soci sono invitati.

Nel quadro di Management Pills Network, incontri nati per  condividere e favorire best practice, storie di successi o di fallimenti costruttivi e esperienze manageriali, alcuni soci di MNoP, su invito del Centro Medico Santagostino, gruppo privato che offre su scala nazionale servizi sanitari a prezzi calmierati, hanno preso parte all’incontro con i dirigenti dell’azienda, martedì 10 dicembre 2019, nella sede centrale di via Temperanza a Milano.

I soci di MNoP, dopo la presentazione della struttura, obiettivi e risultati della nostra Associazione, hanno avuto uno scambio di punti di vista con Luca Foresti, amministratore delegato, Chiara Granata, responsabile della comunicazione, e Andrea Porcu, managing director della struttura sanitaria, in particolare sul ruolo del  volontariato e gli obiettivi dell’imprenditoria sociale.

videoregistrazione dell’intervento

(cliccare sul link per vedere la videoregistrazione)

E’ durato quattro ore, nel pomeriggio di martedì 17 dicembre 2019, l’incontro tra un gruppo di studenti del laboratorio di Cooperazione sociale nazionale e internazionale dell’Università degli Studi di Milano Bicocca e alcuni soci MNoP nell’aula 15 dell’edificio U7 dell’Ateneo.

MNoP è stata invitata a presentare struttura, obiettivi e risultati della nostra Associazione ed a facilitare il lavoro degli studenti del terzo e ultimo anno del Corso di Laurea in Sociologia durante un seminario di laboratorio diretto dalla professoressa Caterina Roggero.

I soci MNoP hanno coadiuvato il lavoro degli studenti nel case study Assistenza ed Educazione all’uso corretto dei social per giovani con la sindrome di Down, presentato da Marco Minesi e Daniela Borsani dell’Associazione Vivi Down (Associazione italiana per la ricerca scientifica e la tutela della Persona con la sindrome di Down, con cui MNoP collabora da anni).

La città dei robot

Casa dell’Acqua

Museo della Scala

Le vigne di Leonardo e Casa Atellani

Abbazia e mulino di Chiaravalle

Museo interattivo del cinema

Fondazione Pirelli

Museo della Scienza e della Tecnologia

Museo Astronomico di Brera

Cascina Bollate (vivaio del carcere)

Triennale

Cena estiva

Cena di Natale

Archivio di Stato

Basilica San Marco

Museo del Profumo

Museo Scooters & Lambretta

Palazzo Marino

Dialogo al Buio (Istituto dei ciechi)

Aperitivo “A casa Emergency”

Cena estiva “A casa Eatary”

Aperitivo fine estate “Bar Magenta”

Cena natalizia “Consorzio Stoppani”

Casa Verdi

Caveau Gallerie d’Italia

Galleria Campari

Museo Alfa Romeo

Museo Branca

Sotterranei Castello Sforzesco

Tour Milano Liberty

Cena estiva “Cascina Cuccagna”

Aperitivo fine estate “Sacrestia Farmacia Alcolica”

Cena natalizia “Associazione Oklahoma”