GAIA COOP. ONLUS

Project Description

Schermata 2016-06-20 alle 12.26.38

La Cooperativa sociale Gaia Coop è nata nel 2006, a Novate Milanese per offrire opportunità di lavoro a persone normodotate e diversamente abili, anche all’interno di esperienze imprenditoriali.

In Gaia Coop si lavora in un laboratorio di cablaggi di quadri elettrici e di assemblaggi, ma anche per iniziative di turismo responsabile, azioni di aiuto ai paesi in via di sviluppo e progettazione di attività all’interno del parco dove ha sede la cooperativa.

Il gruppo di lavoro di ManagerNoProfit sviluppa  la sua attività per Gaia Coop essenzialmente su due progetti:

  • Consulenza finalizzata alla diversificazione del portafoglio clienti. La cooperativa , che realizza cablaggi e quadri elettrici, dipende infatti da un grosso cliente nella misura di circa l’80% del fatturato e ciò costituisce ovviamente una grossa criticità.

Sono stati effettuati corsi di formazione di vendita e marketing con successivo regolare monitoraggio delle nuove attività.

  • Consulenza per la diversificazione delle attività industriali e commerciali.

E’ stata richiesta a MNoP una collaborazione stabile sui nuovi progetti al momento relativi all’eventuale avvio di una attività di riparazione piccoli elettrodomestici, la crescita della “Divisione Sicurezza” ( corsi Gaia di prevenzione e protezione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ), l’avvio di una cooperativa sociale agricola ( Gaia Agricola ).

Per maggiori informazioni: www.gaia-coop.it

Back to Top