Tempo per l’infanzia

Project Description

Schermata 2016-02-08 alle 15.55.52

Tempo per l’infanzia – Cooperativa Sociale Onlus, opera nel campo del disagio e della promozione del benessere dei minori, delle famiglie e delle comunità locali.

Le attività di Tempo per l’infanzia riguardano iniziative  di servizi  socio-educativi per minori, tra cui la “Pet Teraphy”, e di sostegno alla genitorialità, la formazione per operatori sociali ed insegnanti, gli interventi di educazione ambientale

Il gruppo di lavoro di ManagerNoProfit sviluppa la sua attività per la cooperativa Tempo per l’Infanzia di Milano su tre fronti :

  • Consulenza di gestione e controllo amministrativo per la Cooperativa che gestisce, dal 1980, due strutture socio-educative per ragazzi a rischio in Zona 2 a Milano (via Bechi 9), all’interno del complesso di edilizia comunale ex Fondazione Crespi Morbio: un Centro Diurno Educativo per Minori ed un Centro di Aggregazione Giovanile.
  • Consulenza di comunicazione e crowfunding, a sostegno del servizio di Pet-therapy che la cooperativa offre dal 2010 per il benessere dell’uomo e degli animali attraverso il loro incontro, nelle scuole, nei quartieri, negli ospedali. Sono interventi che riguardano bimbi gravemente malati, ragazzi handicappati, giovani anoressici, anziani soli, che aiutano a imparare e a stare bene.
  • Consulenza per la definizione della Governance (su chiamata del Comune di Milano, Assessorato all’Educazione) per il progetto Fattoria Didattica della Casa del Sole nel Parco Trotter, Milano, cui partecipa anche Tempo per l’Infanzia, riconvertendo e riutilizzando gli spazi dell’originaria Azienda Agricola della Scuola all’aperto fondata negli anni 50. La fattoria didattica urbana è un progetto ambientale ed agricolo dove bambini e adulti possono sperimentare il rapporto con animali e piante, conoscere l’importanza delle stagioni e dei cicli vitali.

Per maggiori informazioni: www.tempoperlinfanzia.it

Back to Top