Con chi dialoghiamo

ManagerNoProfit è comunità di relazioni e connessioni nell’ambito del Terzo Settore e oltre

In primo piano

TechSoup Italia è un’impresa sociale, nata nel 2014, con sede operativa a Milano, che aiuta le organizzazioni non profit a potenziare il proprio impatto sociale supportandole nel proprio percorso di trasformazione digitale attraverso un uso consapevole della tecnologia.
TechSoup Italia è partner di TechSoup Global Network, la piattaforma internazionale, nata a San Francisco nel 1987 e oggi presente in 236 nazioni nel mondo, che raggiunge oltre 1,2 milione di organizzazioni non profit e fornisce 15 miliardi di dollari in strumenti tecnologici e servizi filantropici.
Il mercato di TechSoup include più di 500 prodotti di oltre 100 aziende come Microsoft, Adobe, Google, Cisco, Intuit, Symantec, …

Salesforce.org è la Fondazione che Salesforce ha creato nel 1999 per realizzare il proprio Modello Integrato di Filantropia che ha come motto: “We believe technology, when used for good, can change the world “.
Salesforce è leader del mercato mondiale dei sistemi CRM (Customer Relationship Management) e attraverso la Fondazione Salesforce.org dona alle organizzazioni non profit l’1% del tempo delle proprie persone, l’1% degli utili e l’1% dei propri prodotti, realizzando quello che viene chiamato il Modello “1-1-1”.
Nello specifico, questo programma assicura in modo gratuito alle organizzazioni non profit 10 licenze complete per utilizzare il CRM Salesforce.

ManagerNoProfit stessa ha beneficiato di questo programma e ha costruito la propria soluzione personalizzata per la gestione dell’associazione, e ora è in grado di mettere a vostra disposizione le conoscenze acquisite per aiutarvi a progettare la Vostra Soluzione, per gestire la vostra organizzazione, per avviare campagne di raccolta fondi, per gestire i vostri donatori e i vostri eventi, ….

Volontaria-mente Allianz

La Fondazione Allianz UMANA MENTE opera in ambito socio-assistenziale per dare risposte concrete ed efficaci a chi è più in difficoltà, supportando progetti significativi ad elevato impatto sociale proposti dalle realtà non profit italiane o ideati dalla Fondazione stessa.
In particolare, il Progetto VolontariaMente ha la finalità di mettere in comunicazione enti non profit e persone in quiescenza attraverso il sito https://www.volontaria-mente.it.
Nel dettaglio, il Progetto intende creare un collegamento tra le Organizzazioni Non Profit (ONP) e le persone in quiescenza al fine di
permettere alle ONP di beneficiare dell’expertise e delle competenze sviluppate durante la loro attività lavorativa da persone attualmente in quiescenza e, a queste ultime, di mettersi a disposizione del volontariato.
ManagerNoProfit aderisce al progetto “VolontariaMente” nell’ambito di un rapporto di collaborazione con la Fondazione sviluppato all’insegna dell’autonomia e della flessibilità.

MANAGER A TEMPO® srl

Manager a Tempo® srl è una società di Temporary & Fractional Management che aiuta gli imprenditori ad accelerare lo sviluppo della propria azienda, superare situazioni di difficoltà oppure a gestire fasi di cambiamento.
Manager a Tempo® raggruppa Manager Professionisti accumunati da esperienze imprenditoriali e di direzione aziendale.

ManagerNoProfit, nel perseguire senza scopo di lucro fini di utilità sociale, prevede statutariamente che professionisti e tecnici di provate capacità possano occasionalmente collaborare senza retribuzione con i propri Soci per l’individuazione e la soluzione di bisogni espressi da Enti che operano nel Terzo Settore.

ManagerNoProfit con questa collaborazione apre le porte ai professionisti di Manager a Tempo® che, in via privata e individuale, vogliano contribuire in qualità di Volontari a progetti gratuiti a favore degli Enti del Terzo Settore, affiancandosi ai propri Soci e alle organizzazioni beneficiate.

For non profit.it

For non profit.it è la piattaforma sviluppata da Italia non profit, la più grande community del Terzo Settore, con lo scopo di mettere in contatto i fornitori di prodotti e servizi con i bisogni delle organizzazioni non profit.
Il motore di ricerca di fornonprofit.it aiuta a mettersi in contatto diretto con i fornitori e chiedere maggiori informazioni sui servizi offerti attraverso categorie, tag e filtri. Si può anche ricevere preventivi dai fornitori direttamente sulla propria casella di posta elettronica e valutare senza impegno le proposte.

ManagerNoProfit è presente su fornonprofit.it nell’area Attività istituzionale > Supporto organizzativo e backoffice per aiutare gli Enti del Terzo Settore a potenziare la loro missione sociale sostenendoli nello sviluppo delle proprie capacità e competenze fino al raggiungimento della completa autonomia operativa.