La richiesta

Il Presidente del Consiglio Direttivo di AIPD Bergamo ha chiesto a ManagerNoProfit un intervento per la verifica/rimodulazione della struttura organizzativa e una selezione di personale necessaria per completare l’organico.

La soluzione adottata

Sono stati esaminati i processi dell’Associazione e l’interfaccia con la Direzione valutandone l’efficacia e l’efficienza e formulando delle proposte migliorative.

Il Gruppo di Bergamo di ManagerNoProfit dopo vari incontri con la Direzione e il personale coinvolto ha proposto, in condivisione, un Progetto organizzativo che prevedesse una struttura lineare più inclusiva e partecipata delle aree di attività.

La collaborazione, con reciproca soddisfazione, è durata un anno intero.

L’Associazione AIPD Bergamo (Associazione Italiana Persone Down) ha lo scopo di operare a favore delle persone Down e delle loro famiglie, nonché di contribuire allo studio della Sindrome di Down, all’inserimento e integrazione scolastica, lavorativa e sociale a tutti i livelli delle Persone Down, accompagnandole nel loro percorso di vita dall’infanzia all’età adulta.